FolkTrip

Events

Lucilla Galeazzi chiude con la sua esibizione la rassegna “Regina di Fiori e Radici” diretta da Stefania Placidi

  • Date: 12 April 2019
  • Time: 21:00
  • Location: Roma
  • Venue: Zazie nel metro

La rassegna “Regina di Fiori e Radici” diretta ed ideata da Stefania Placidi, arriva alla serata conclusiva e lo fa con la voce e la personalità unica di Lucilla Galeazzi in concerto.
Protagonista della musica popolare e vera ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, Lucilla Galeazzi ci regala un prezioso racconto, fatto di aneddoti e canzoni, sintesi di una carriera strepitosa e di una personalità di rara sensibilità ed intelligenza.

Per chi segue Folktrip e la suè moltiplici attività di promozione musicale, questo nome è ben noto e non ha bisogno di presentazioni.
Celebre in Francia e in generale nel Nord Europa, tiene incessantemente una importante attività concertistica alternata a stage e seminari di formazione sul canto popolare.
Ha fatto parte del quartetto storico di Giovanna Marini, è stata nella compagnia di Roberto De Simone e cantante nell’ensamble Arpeggiata di Christina Pluhar, ha condiviso uno spettacolo teatrale con Moni Ovadia, solo per citare alcune tappe della sua lunga carriera. Le collaborazioni affiancano una vasta attività solistica. Si è esibita nei più grandi teatri del mondo, come la Carnegie Hall.
Tra le numerose produzioni discografiche, vincerà il premio Tenco con “Cuore e Acciaio”. Ha ottenuto grande attenzione con il suo lavoro”Il Fronte delle Donne“.Attualmente ha pubblicato il cd “Alegria e Libertà” con le Ialma, gruppo femminile della Galizia, con cui è in tour.

Zazie Nel Metro, via Ettore Giovenale 16, Roma (zona Pigneto) è luogo che Folktrip consiglia di visitare una volta che si è Roma.
Segnate senz’altro in agenda questo live del 12 aprile 2019, ore 21.00| Ingresso gratuito.