FolkTrip

Events

OMA – CULTURE CONTRO LA PAURA

  • Date: 31 August 2018
  • Time: 23:00
  • Location: Agrigento
  • Venue: Parco archeologico della VALLE DEI TEMPLI

Dario Brunori, Amanda Sandrelli, Paolo Benvegnù e i tanti elementi che compongono l’Orchestra Multietnica di Arezzo sono in Sicilia per due date di questo spettacolo: il 31 agosto alla Valle dei Templi di Agrigento e poi a Palermo.
Il primo settembre di mattina a Ballarò (solo Brunori e l’Oma) e in serata tutti al teatro di Verdura per concludere l’indomani al Museo Salinas.

Lo spettacolo è un evento a metà tra il concerto dei due artisti Dario Brunori e Paolo Benvegnù e il confronto, grazie all’attrice Amanda Sandrelli che leggerà alcuni passi della Costituzione e dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.

A contorno di tutto questo la super presenza e le sonorità trasversali dell’Orchestra Multietnica di Arezzo composta da 35 musicisti provenienti da Albania, Romania, Libano, Gambia, Somalia, Nigeria, Argentina, Colombia, Bangladesh, Russia, Giappone, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane.

“Culture contro la paura” è progetto ideato da Coopculture per affermare un’idea differente e per sostenere il rifiuto alla paura del diverso in favore della ricchezza che è invece propria delle convivenze tra diversità.

È uno spettacolo che si scaglia con forza contro il terrore dell’uomo nero, contro la violenza, contro la discriminazione e si schiera invece dalla parte della verità.

È un modo diverso e originale per valorizzare e sostenere l’integrazione in Sicilia, terra di sbarchi e tolleranza, dove lo spettacolo assume un significato ancora più pesante e sincero.